giovedì 26 marzo 2009

Tartaruga spiaggiata morta...



Questo è (era..) un bellissimo esemplare maschio di tartaruga verde (Chelonia mydas) che io e il mio collega abbiamo trovato su una spiaggia in Australia (Narragon Beach) ... Come potete notare l'animale non è morto di causa naturale ma, se guardate attentamente la prima foto, sembra essere stato colpito dall'elica di una barca. L'impatto ha causato la rottura del carapace e quindi la distruzione degli organi sottostanti. Inoltre si può vedere bene l'ematoma vicino alla coda... Pensate a quanto può aver sofferto questa tartaruga e al dolore provato! Naturalmente non è facile per una persona in barca vedere una tartaruga in mare ed evitarla... però ci sono dei sistemi per ridurre al minimo il danno, come per esempio una bella grata sopra all'elica, che non altera le prestazioni del motore e dell'elica stessa ma salvaguardia gli animali dall'essere smaciullati! Quindi se avete una barca..pensateci e informatevi! Um maschio adulto di queste dimensioni era in grado di fecondare molte femmine e permettere la propagazione della specie! Oltre che offrirci uno splendido spettacolo in mare!

venerdì 20 marzo 2009

Il continente meraviglioso....



Eccomi ancora qui con qualche altra foto... Lo strano animale è un pellicano, erano tantissimi ed enormi! Sono bellissimi da guardare mentre mangiano, si riempiono il becco di pesce (sembra proprio un sacco!) ,buttano fuori l'acqua e ingoiano le loro prede..e hanno questi occhi che sembrano pitturati!
Quello sopra invece è un tramonto a Moreton Island, vicino a Brisbane. Aveva appena diluviato ma dopo mezz'ora c'era già il cielo libero... e mi ha sorpreso con questo splendido tramonto che purtroppo la foto non riesce a descrivere com'era nella realtà... e dopo poco... pluff pluff ecco arrivare ben 9 delfini, di cui 2 cuccioli! Purtroppo non ho foto decenti da farvi vedere, ero così emozionata che non capivo più niente! E alla fine ho abbandonato la mia preziosa macchina fotografica per godermi quegli splendidi animali...

venerdì 6 marzo 2009

Il koala e i canguri!



Ciao a tutti!
Eccomi tornata...sigh! Devo dire che l'Australia è un posto meravigliso, ci sono animali dappertutto, è pulita, si mangiano tonnellate di patatine fritte e insomma, non ci sono parole! E' un paradiso...
Non vedo l'ora di poterci tornare, magari per sempre! :-)
Il tempo è stato poco, ma ho fatto comunque un miliardo di cose, tra cui... le foto parlano da sè.
Premetto che normalmente non m piace prestarmi a questo genere di cose, tipo spupazzare un povero koala, ma in questo caso non c'è stato nessun tipo di sfruttamento o sofferenza animale, quindi mi sono "prestata". Il koala è splendido e poichè mangia solo ed esclusivamente eucalipto, profuma di eucalipto ed è morbidissimo! E i canguri hanno dei piedi meravigliosi!

Che animale è quello della foto del 5 Febbraio?