giovedì 31 luglio 2008

Stenella striata

Nome latino: Stenella coeruleoalba. Tanto per non restare in tema con le tartarughe.. parliamo di delfini! Queste sopra sono Stenelle striate fotografate dal Dott. Alessandro Ligas, anche lui studioso e amante del mare, durante i suoi vari giri...(Ciao!visto che ti ho messo!! pure col Dott!) (ah, grazie naturalmente delle foto!). Sono delfini presenti un pò ovunque nei mari temperati e tropicali e naturalmente anche nel nostro Mediterraneo... se siete fortunati le vedrete saltare attorno alla vostra barca! Naturalmente se avete la barca. Io per esempio non ce l'ho! Però le ho viste lo stesso, grazie a barche non mie! Chi di voi le ha viste?

5 commenti:

Unknown ha detto...

IO le ho viste

Six ha detto...

ciao tesovo! ma dove le hai viste???? Non me l'hai mai detto!

Unknown ha detto...

mai viste prima. però giochiamo che le abbiamo viste insieme? poi una è venuta vicino a me, siamo diventati amici, abbiamo fatto una gara di scoreggie subacquee, e tu eri gelosa.
SMACK

Six ha detto...

ma tu vuoi sempre e solo giocare??? Cmq io non ero per niente gelosa delle vostre sbruffette subaquee..
Prrrrrr...

ciao stupido

Anonimo ha detto...

Io le ho viste e filmate giusto ieri a Cala Gonone e ci ho praticamente giocato per 3 quarti d'ora poiche precedevano la mia barca e si divertivano ad osservarmi, sono simpaticissime, ciao!

Che animale è quello della foto del 5 Febbraio?