giovedì 31 luglio 2008

Calafuria


Guardando varie foto ho trovato questa... e visto che ci sono andata giusto ieri sera a mangiare, ho pensato di metterla! E' Calafuria, un tratto di costa subito sotto Livorno, davvero bello! Ci si fanno anche tante immersioni ed è possibile vedere il corallo rosso. La mia ultima immersione (per ora, ma ce ne saranno altre spero!) l'ho fatta proprio qui! Questa foto l'ho fatta tempo fa, un giorno con il mare mosso e il cielo un pò strano... ma il panorama era davvero spettacolare !

9 commenti:

Tyreal ha detto...

Altra foto fantastica!

calendula ha detto...

Il posto è meraviglioso !!! ma quella dei delfini è fantastica, io non ho mai visto i delfini ( acquario di genova apparte) incredibile, sono sarda e non sono mai salita in barca, solo una volta in gommone, ma purtroppo non ho visto nulla .... uffa !!! All'acquario di Genova mi sono messa a piangere, non mi è piaciuto , i delfini hanno pochissimo spazio... poverini, io mi apettavo vasche enormi... anche le foche poverine erano in un posto piccolo piccolo.., è stato uno dei posti che mi ha più traumatizzato in vita mia....
baci Calendula

Six ha detto...

grazie!! si, piace molto anche a me questa foto...

Per calendula: ma come non li hai mai visti i delfini!!! In sardegna è pieno.. dovresti provare a sentire qualcuno che fa whale watching (ce ne sono tanti lì, se vuoi te li cerco!) e allora li vedresti!

Per l'acquario di genova lasciamo perdere... per carità, bello andare e vedere tanti animali, ma anche io non sopporto dove sono..per non parlare dei pinguini!!
Io sono anche stata allo zoo a Madrid, mi dicevano che era messo bene ma... ARGH! Un tristezza assurda.. infatti non andrò mai più in uno zoo in vita mia! Ci sono andata per vedere com'era ma non mi è piaciuto per niente.

E i delfini.. vederli in libertà è bellissimo.. io mi sono messa a piangere la prima volta che li ho visti, mi hanno dato una gioia infinita.. credimi, me vale davvero la pena!!!

Tyreal ha detto...

Non ho resistito: l'ho messa come sfondo del desktop!

calendula ha detto...

Se mi dai qualche informazione e qualche numero di telefono te ne sarò eternamente grata !!!

Six ha detto...

bene, mi fa piacere se la metti come sfondo!!! :-) guarda che c'è il copyright.. eh come no!!

X calendula: appena trovo qualcosa ti faccio sapere!

Bk ha detto...

Bello questo posto...
ma cos'è quella in fondo?
una villa o un castello?
adesso mi è venuta voglia di andarlo a vedere...
Bk

Six ha detto...

sinceramente non lo so cosa sia... dovrei informarmi e poi ti dico!

Six ha detto...

Scoperto!!! E' un castello, precisamente il castello "de il Boccale" (grazie Ale per l'illuminazione :-) ) In particolare l nucleo originario del Castello è rappresentato da una torre d'avvistamento costruita per volontà dei Medici nel XVI secolo, probabilmente sui resti di una struttura preesistente realizzata dalla Repubblica di Pisa in epoca medioevale. (Qui grazie Wikipedia...)

Che animale è quello della foto del 5 Febbraio?