domenica 13 luglio 2008

Cip

13 commenti:

calendula ha detto...

Il cip è bellissimo, ma mi ha olto preoccupato leggere la risposta al mio cmmento, l'unica soluzione quindi per rendere la spiaggia ospitale è ridurre al minimo l'impatto dell'uomo nella spiaggia? Ho paura che sarà praticamente impossibile, Geremeas fa parte dell'area marina protetta di Villasimius, ci sono continui controlli della capitaneria di porto eppure i trasgressori non mancano mai, ieri hanno arrestato 2 tipi che pescavano di frodo, e non erano turisti che non sanno le regole, ma gente del posto, incredibilmente insensibili.

calendula ha detto...

aih ! che tono sconsolato non sono abituata a sentirti così cosa è successo ?

calendula ha detto...

E poi se per far tornare una pesona devi farti male è meglio che quella persona stia dove sta, si è vero che ti accorgi dell'importanza delle persone quando le stai per perdere, ma è anche vero che una storia va vissuta in 2, se uno dei due non è più convinto la storia non ha ragione di continuare, se sei ancora innamorata, sarà un periodo particolarmente pesante, non lo nego, ma poi lo supererai, e ricordati che inseguire la persoan che ami, non lo riporterà da te, al contrario, se vuole andare lascialo andare, è doloroso, ma necessario, ne uscirai fortificata, buttati nel lavoro, non farti mai mancare un'amica fidata, se devi piangere piangi pure, incazzati sbatti anche qulache oggetto di poco valore al muro, ma farti male mai!!! Tu sei la persona più importante che hai, sei la tua amica più fedele, piano piano ne verrai fuori, oppure lui tornerà, in tutti e due i casi, non smettere di vivere per un'altro,e non pedere mai il rispetto per te stessa, ti assicuro non ne vale mai la pena. Stai su !!
Baci Calendula

Six ha detto...

:-) Grazie..
Purtroppo per le tartarughe i problemi principali sono due(che poi possono ridursi ad uno solo, l'uomo..): La massiccia presenza di turismo sulle spiagge di nidificazione che impediscono a questi animali di portare a termine il loro ciclo riproduttivo e la pesca.. Ogni anno rimangono impigliate nelle reti tantissime tartarughe, che finiscono per annegare o per ferirsi gravemente. Oppure rimangono "agganciate" agli ami, che naturalmente causano altri danni a volte molto gravi a meno che non si intervenga. Purtroppo non sempre si può intervenire e spesso i pescatori (per cattiveria, menefreghismo o semplice ignoranza) le ributtano a mare, credendo che siano animali resistenti e che tanto se la cavano da soli. Ma non è così!

metallambro ha detto...

IL - PASSERO

calendula ha detto...

Ce un libro che se non hai ancora letto secondo me dovresti leggere, è leggero spiritoso e commovente si chiama Creature grandi e piccole, l'autore è un veterinario inglese si chiama herriot, mentre lo leggo penso spesso a te e al tuo amore per gli animali, se non l'avessi letto e avessi problemi a trovarlo,( non è recente) te lo spedisco appena lo finisco !!

Tyreal ha detto...

Ma 'sta foto è uno spettacolo!!!

Six ha detto...

piace la foto? :-)) Pensare che, presa da tanto ottimismo, l'anno scorso l'ho mandata al concorso del National Geographic.. Non pensavo di vincere, ovvio (cioè, uno ci spera, ma si sa..), però mi sarebbe piaciuto vederla pubblicata tra le tante.. Ma se ci sono ancora, vedrete che le foto inviate al concorso erano mooolto difficili da fare... o meglio.. tutte fatte in posti esotici, con animali esotici. Ma chi non può permettersi i viaggi in questi posti?? :-((((

Per calendula: Ho cercato su internet il libro, non sembra difficile da trovare! Andrò a cercarlo presto.. grazie!

Bk ha detto...

Passo di qui zompando come quello della foto dal blog di calendula..
Vorrei dire tante cose...ho letto qualche tuo post... beh iniziamo con ordine...
Anch'io voglio fare il volo dell'angelo!!!! E' bellissimo! ne avevo sentito parlare ma vedere le foto, bè... è un altra cosa.
Poi... sei stata a Napoli... a casa mia... Non so cosa hai visto... la prox volta avvisami che ti faccio vedere veramente cosa è Napoli.
Nel frattempo ti ho linkato,
un bacio Bk
PS: la foto con la mucca è meravigliosa...

Six ha detto...

ciao Bk, grazie mille! Di Napoli non ho visto molto, ci sono stata per lavoro. Se capiterò ancora ti farò sapere! Ora faccio un salto sul tuo blog, grazie per il link! Ciao!

Idiocracy Buster ha detto...

Un "uccelletto" è anche un doppio senso.

Chiara ha detto...

Ma cos è ti dai anche tu agli uccelli adesso?????

Six ha detto...

nessun doppio senso!
X chiara: eccoti che ritorni!!! si, a volte mi dò anche io a loro... non voglio mica rimanere indietro, tu ti sei dedicata 4 mesi!!! (sempre senza doppi sensi...)

Che animale è quello della foto del 5 Febbraio?